Sport

Successo per la Festa
dello Sport a Crema

Crema ha accolto nuovamente la Festa dello Sport, evento importante per far conoscere le società sportive del territorio

Anche grazie alle condizioni meteo favorevoli, la Festa dello Sport a Crema si può considerare a tutti gli effetti un grande successo. Già dalle 10 di questa mattina infatti gran parte della cittadinanza si è recata in Piazza Duomo per partecipare ad un evento che negli ultimi anni, causa pandemia, non era stato possibile organizzare.

La giornata è interamente dedicata alla scoperta di molti sport, anche considerati “minori” o comunque meno famosi, e le conseguenti possibilità messe in campo dalle singole società. Crema si conferma dunque come una città dalla spiccata cultura sportiva, da sempre ricettiva in questo senso.

Hanno aderito all’iniziativa in tutto 28 società con 25 stand, in cui sono state presentate le loro attività anche con dimostrazioni. Sono andate in scena inoltre 17 esibizioni che hanno coinvolto più sport, il tutto grazie all’installazione di un campo polifunzionale e di una parete di roccia.

“Siamo molto contenti, la città ha risposto in maniera molto positiva, anche le società con gli stand sono molto soddisfatte – spiega Eugenio Campari, presidente Commissione Sport – Fortunatamente il tempo ci ha aiutato per far andare in scena tutte le dimostrazioni. Il significato della manifestazione è anche quello di poter dare visibilità ad altri sport che magari sono meno conosciuti, tanti sport “minori” che è giusto che siano qui presenti e che si facciano conoscere, così da dare la possibilità a tutti di praticare lo sport, qualsiasi esso sia”.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...