Spettacolo

Il 27 e 28 maggio il gran finale
della 25^ edizione del Fatf

Gran finale per la 25ma edizione del FATF – Franco Agostino Teatro Festival con gli ultimi due appuntamenti: sabato 27 maggio con la grande festa di piazza che partirà dai Giardini di Porta Serio di Crema (ore 18.00), mentre domenica 28 maggio sarà la volta dello spettacolo “TEMPUS” della Compagnia dei Folli, appuntamento al Campo di Marte di Crema alle ore 21.30 (ingresso libero).

Nel week end la città di Crema sarà invasa dall’energia e dall’entusiasmo trascinante di grandi e bambini che scenderanno in strada per portare un messaggio di gioia, per condividere un’esperienza fatta di passione e amore per le Arti. Sarà il gran finale per questa 25ma edizione del FATF intitolata “Tutto scorre”, un’edizione ricca di soddisfazioni per gli organizzatori e di entusiasmo per tutti coloro che hanno partecipato.

Sabato 27 maggio arriveranno a Crema il lupo e la bambina, che hanno già fatto il loro ingresso in città nei giorni scorsi, per l’ormai tradizionale festa di piazza che coinvolgerà dodici classi di studenti delle scuole primarie di Crema e del circondario che contribuiranno a rendere grande questa giornata. La Festa quest’anno partirà dai Giardini di Porta Serio di Crema dove i bambini restituiranno a genitori, amici e curiosi il lavoro svolto durante le ore di laboratorio intorno al tema dell’acqua, risorsa essenziale e preziosissima. Il lupo è stato realizzato per l’occasione dalle sapienti mani dell’artista Sabrina Inzaghi, mentre la bambina avrà il volto di Monica Vignetti della Compagnia Omphaloz. Tre bande accompagneranno i protagonisti nella consueta grande parata fino in Piazza Duomo per il gran finale.

Evento conclusivo sarà domenica 28 maggio al Campo di Marte di Crema con lo spettacolo “Tempus” della Compagnia dei Folli, che dopo aver ricevuto premi e riconoscimenti, torna a Crema per presentare uno spettacolo magico dove gli artisti non si esibiscono su palchi, strade o piazze, ma lo spazio scenico è l’aria sopra la testa dello spettatore, dove le coreografie degli acrobati sfidano la gravità, per raccontare una storia di stupore e “follia”.

Il titolo di questa 25ma edizione del Fatf è “Tutto scorre” «Il titolo vuole rappresentare come tutto torni a fluire leggero – racconta la Presidente del Fatf Gloria Angelotti – Il Panta rei si riferisce non solo al tempo che scorre ma anche all’unicità dei singoli momenti vissuti – si può declinare anche all’ambiente che ci circonda, a come prenderci cura di ciò che abbiamo e ciò che resterà alle future generazioni».

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...