Rubò un anello, sconterà
condanna di un anno ai domiciliari
Nel pomeriggio del 15 maggio i Carabinieri della Stazione di Crema hanno arrestato un 70enne, pregiudicato, che doveva scontare la pena di un anno di reclusione ai domiciliari, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali presso il Tribunale di Cremona a seguito di una condanna diventata esecutiva, per un furto avvenuto nel luglio 2015.
In quel periodo una donna cremasca aveva denunciato il furto di un anello prezioso donatole dalla madre. La vittima aveva riferito che in casa sua avevano avuto accesso due persone, una donna come badante del padre e un operaio per effettuare dei lavori urgenti.
I sospetti si erano subito concentrati sull’uomo che era stato rintracciato e aveva ammesso il furto, mentre l’anello, molto costoso, era stato ritrovato presso un compro oro di Crema ed era stato accertato che proprio lui lo aveva consegnato al negozio lo stesso giorno del furto. Era stato quindi denunciato per furto, mentre l’oggetto prezioso era stato restituito alla proprietaria. Nel 2021 é intervenuta la condanna presso il Tribunale di Cremona e nel 2022 è divenuta definitiva.