Beccato per la terza volta alla
guida senza patente: denunciato
I Carabinieri della Stazione di Castelleone hanno denunciato per guida senza patente un cittadino straniero di 20 anni, recidivo. Il giovane è stato fermato nel pomeriggio del 16 maggio, in una piazza di Castelleone, al volante di un’auto con targa straniera, insieme ad un’altra persona. Li hanno quindi raggiunti, fermati e identificati, mentre l’auto è risultata di proprietà di altra persona.
Il conducente ha provato a farla franca, riferendo di avere dimenticato la patente, ma il controllo tramite le banche dati ha permesso ai militari di scoprire la verità. I carabinieri hanno infatti accertato che l’uomo non era in possesso di valido titolo abilitativo alla guida e che non era la prima volta che veniva sorpreso alla guida di un’auto nella stessa situazione: un fatto analogo era infatti già stato accertato dalla polizia locale di Milano nel 2022.
Successivamente, i carabinieri della Radiomobile di Crema nel marzo di quest’anno lo avevano fermato e controllato a Dovera, sulla SP 415. In quella occasione era stato denunciato perché si trattava della seconda violazione nel biennio. Stavolta, tenuto conto che si tratta della terza violazione, è scattata una seconda denuncia all’autorità giudiziaria di Cremona e l’auto a lui in uso è stata sequestrata e portata in un deposito.