Cronaca

Scappa dal posto di blocco
con la droga in auto: denunciato

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e sanzionato amministrativamente per guida senza patente e altre infrazioni al codice della strada un 18enne straniero, con precedenti di polizia a carico.

Il fatto è avvenuto la mattina del 12 maggio, quando il giovane è stato notato dalla pattuglia a Dovera, lungo la via Lodi, a bordo di un’auto, con una donna al posto del passeggero. Alla vista dei militari il conducente ha accelerato, cercando di eludere il controllo, motivo per cui gli hanno intimato di fermarsi.

A quel punto, è scattata la fuga, in direzione Lodi, con sorpassi azzardati e molteplici infrazioni del codice della strada. Immediatamente la pattuglia è partita all’inseguimento, mentre la centrale operativa chiedeva il supporto dei Carabinieri lodigiani. Infine, dopo aver percorso un tratto contromano in tangenziale a Lodi, il veicolo è finito in una strada senza uscita, dove è stato raggiunto dai militari. A quel punto il conducente ha gettato sotto l’auto un pacchetto in cellophane, ma i carabinieri lo hanno recuperato: conteneva tre confezioni di cocaina, per un totale di quasi quattro grammi.

E’ seguita una perquisizione personale e dell’auto, con cui sono stati recuperati circa tre grammi di hashish, diviso in due confezioni e una sigaretta già pronta all’uso.

Il veicolo in uso al giovane è risultato a noleggio e affittato da un’altra persona, ma sono in corso gli accertamenti per verificare la regolarità del noleggio. Inoltre, i militari hanno verificato che il giovane guidava senza avere mai conseguito la patente.

Al termine di tutti gli accertamenti, la droga è stata sequestrata e il 18enne è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e sanzionato per tutte le infrazioni al codice della strada commesse, ovvero guida senza patente, velocità, sorpassi, circolazione contromano e attraversamento con semaforo rosso.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...