"Al Tennis", la terza edizione
del torneo di tennis in carrozzina
Archiviata nei giorni scorsi presso il Circolo Al Tennis di via Sinigaglia, la terza edizione edizione del Torneo Wheelchair Rotary Club Pandino Visconteo, alla quale hanno preso parte diversi atleti provenienti da altri territori lombardi, che si sono sfidati nella due giorni di gare. Nel singolo, vincitori nel girone A, Constantin Mircea (secondo Andrea Cinquetti, terzi del singolo Paolo Cancelli e Mauro Paleari) e nel girone B, Nicolò Bastianello (secondo Giampietro Riseri, terzi Salvatore Dugo e Fabio Mazzocchi). Nel doppio, successo per il duo Bastianello–Riseri. Tra le novità di questa edizione, la targa new entry, istituita nel ricordo di un giocatore della Baldesio di Cremona recentemente scomparso, che è stata consegnata al tesserato più recente, Salvatore Dugo.
Per il Circolo Al Tennis di Crema, si consolida il successo delle edizioni precedenti grazie alla partecipazione anche degli atleti cremaschi che si allenano sui campi dell’Asd presieduta da Andrea Denti: “Questo terzo torneo dedicato al tennis in carrozzina che organizziamo qui a Crema è anche la prosecuzione della nostra attività, come Circolo e Asd – commenta Fabiano Gerevini, nelle vesti anche di presidente Rotary Club Pandino Visconteo – volta a dare uno spazio gratuito ove promuovere questa disciplina”. Da parte del Rotary pandinese prosegue la collaborazione nella promozione di questa manifestazione sportiva, che testimonia la vicinanza del club verso i temi legati all’inclusione sociale, e che continuerà anche per il futuro, hanno ribadito sia Gerevini che Paolo Spadari, presidente per l’anno rotariano 2023-2024.
Alla premiazione presente anche l’amministrazione comunale, con il consigliere delegato per lo sport, Walter Della Frera e con il sindaco Fabio Bergamaschi, che plaudendo all’iniziativa organizzata presso il Circolo Al Tennis ha salutato i presenti sottolineando come il torneo ben si inserisce in quell’idea di sport inclusivo, sulla quale Crema crede con convinzione e vuole investire.
i.g