Consiglio Comunale, bocciodromo
al centro del dibattito
Il Consiglio Comunale si è aperto con il consigliere De Grazia che si è espresso sulla rissa di piazza Garibaldi, legandosi a quanto dichiarato da Beretta sulla questione sicurezza, con la necessità di un educatore di strada.
Si è passati poi all’interrogazione del consigliere Beretta sul bocciodromo, struttura da riqualificare. Il consigliere ha chiesto chi stesse gestendo i lavori e sottolineato il fatto che sarebbe necessario investire più fondi per portare a termine dei lavori definitivi.
L’assessore Giossi ha spiegato che le funzioni sono quelle previste dalla convenzione, legate all’attività della struttura, e che ci sono stati incontri nel corso dell’anno per avere delucidazioni sullo stato avanzamento dei lavori ed i ritardi accumulati dalla società.
L’assessore ha sottolineato come il gestore debba raffrontarsi con la Unifib in qualità di assegnataria del contratto, come previsto dallo stesso. Giossi ha poi concluso che verrà, come da richiesta da parte del Comune, invitata una relazione dettagliata delle opere eseguite corredata dagli elaborati grafici di stato finale, al fine di analizzare le difformità tra quanto realizzato rispetto ai patti convenzionali sottoscritti.
Simone Guarnaccia