Cronaca

Partito ufficialmente “Ora”,
il nuovo format sull’informazione

Parte ufficialmente oggi l’edizione zero di “Ora”, nuova proposta dell’Assessorato alla Cultura dedicata ai nuovi linguaggi, ai media e all’informazione.

“ORA vuole attraversare i territori della comunicazione, le nuove narrazioni, l’uso dei media digitali nell’ambito dell’informazione, del giornalismo, dell’arte e della cultura. State con noi, anche ORA!” scrive il sindaco di Crema Fabio Bergamaschi.

Crema continua dunque ad investire su luoghi di questo tipo, proprio come gli spazi di Winifred all’interno del Centro Culturale Sant’Agostino. “Ora” nasce per sviluppare ed utilizzare i nuovi media, ovvero tutti gli strumenti che possono innovare il mondo dell’informazione e comunicazione. L’obiettivo di Winifred non è solo quello di fare formazione, l’intento è infatti quello di creare un contesto in cui i protagonisti siano i più giovani, sfruttando gli strumenti che loro stessi utilizzano per informarsi. Il tema di fondo per questa prima edizione è il podcast e si svilupperà nelle giornate di sabato 6 maggio e domenica 7 maggio.

Focus sui media e informazione dunque, ma non solo: verrà infatti anche toccato il tema delle innovazioni che i nuovi media stanno portando all’arte, perché avvicinano molto i ragazzi a questo mondo.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...