Cronaca

L’adozione fra i banchi di scuola:
tra i vincitori una classe di Bagnolo

Si è conclusa l’ottava edizione del concorso nazionale “L’adozione tra i banchi di scuola”. Domenica 7 maggio alle 15 a Milano all’auditorium Levi Università degli Studi appuntamento con la mostra degli elaborati vincitori e tutti i lavori in concorso.

Prima classificata nella sezione della scuola secondaria di primo grado è la 2ªA della Benvenuti di Bagnolo Cremasco. Le quattro classi vincitrici di questa nuova edizione saranno premiate con materiale per attività artistiche e pittoriche offerte dallo Sponsor ufficiale MomArte. Le classi classificatesi al secondo e terzo posto, come annunciato sul bando, riceveranno uno speciale attestato di Scuola amica di ItaliaAdozioni.

Il concorso nasce nel 2014 per raccontare l’essere famiglia adottiva e favorire una migliore cultura dell’adozione fra gli studenti – adulti di domani -, le loro famiglie e i loro docenti. Nel corso di queste otto edizioni sono oltre 12 mila gli alunni coinvolti dai 3 ai 19 anni.

La maggioranza delle iscrizioni riguarda le classi della scuola primaria seguite da quelle della scuola dell’infanzia. Le secondarie di primo e secondo grado sono categorie numericamente inferiori, ma con progetti ed elaborati sempre molto articolati.

La giuria, riunitasi per visionare e valutare attentamente i lavori pervenuti, è volutamente composta anche da persone non legate al mondo adottivo, per avere, com’è nello stile di ItaliaAdozioni, sguardi differenti e altamente competenti nel proprio ambito professionale.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...