Cronaca

Il 14 maggio la prima
edizione del “Rotoraduno”

Un raduno per tutte le persone che utilizzano la bicicletta è in arrivo a Crema. La città infatti si prepara ad ospitare la prima edizione del “Rotoraduno” il prossimo 14 maggio in Piazza Duomo.

L’evento è stato organizzato grazie alla stretta collaborazione tra l’associazione Overlimits e Fiab, oltre ovviamente al supporto concreto da parte del Comune di Crema che ha concesso gli spazi e dato il proprio apporto anche per l’organizzazione dell’evento.

Il consigliere Della Frera infatti sottolinea l’impegno da parte del Comune in questo senso: “Anche l’amministrazione sta cercando di implementare e migliorare le ciclabili. Grazie a Overlimits che per la prima volta organizza l’evento. Più si fa movimento, più si tutela la propria salute, muoversi su ruote è anche il principale metodo di spostamento per chi ha una disabilità fisica. Ringrazio anche la Fiab”.

Come sottolineato da Nicola Bettinelli, presidente di Overlimits, il “Rotoraduno” intende essere un evento per tutta la cittadinanza: “Come associazione possiamo essere utili per la città, vorremmo trasmettere sul territorio i nostri valori come benessere, cittadinanza attiva e mobilità sostenibile”.

L’evento inizierà alle 10 in Piazza Duomo, e fino alle 18 saranno presenti tanti stand. Ci saranno inoltre laboratori artistici per bambini, legati alla riparazione delle bici ed esibizioni freestyle. Dalle 18:30 in poi ci sarà invece la bicicletta con aperitivo finale dalle 19. L’evento può essere un messaggio anche per far capire che Crema è una città pedalabile, città in cui ci si può spostare in bici tutto l’anno.

Il “Rotoraduno” è un evento inclusivo, la bici permette infatti a chiunque di fare un salto di autonomia. Questo vale per chiunque, la ruota permette infatti di spostarsi a tutte le persone.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...