FBC al fianco dell’ambiente:
prosegue il progetto “Plastic free”
Fondazione Benefattori Cremaschi sempre più “green”. Nel 2022 l’Ente ha avviato una sperimentazione al fine di ridurre l’utilizzo di materiale non biodegradabile, come bottigliette di plastica e materiale monouso. “In linea con gli obiettivi di mandato del Consiglio di Amministrazione, abbiamo scelto di dotare gli uffici amministrativi di via Kennedy di un erogatore di acqua”, spiega la Presidente Bianca Baruelli.
La sperimentazione ha dato esiti molto positivi, con la riduzione dell’utilizzo delle bottigliette di plastica pari al 4.36 % nel trimestre gennaio-marzo 2023 in confronto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Dati i risultati, FBC ha deciso di proseguire il proprio cammino al fianco della sostenibilità ambientale e della lotta allo spreco di materiali: di recente sono stati installati altri quattro acquapoint due nella sede di via Kennedy (zona spogliatoi e zona palestra) e altrettanti in via Zurla (zona spogliatoi e zona distributori automatici al piano seminterrato). Ciascun erogatore distribuisce acqua sia a temperatura ambiente che refrigerata, frizzante o naturale.
“Voglio ringraziare tutti i nostri dipendenti e collaboratori, che stanno dimostrando una sensibilità ambientale lodevole. A loro, anche per incentivare l’utilizzo dell’acquapoint, abbiamo voluto regalare una borraccia con il logo di FBC”.