Cronaca

Vailate: ubriaco si scaglia contro
avventore del bar, denunciato

Serata agitata ieri l’altro a Vailate dove una pattuglia della radiomobile di Crema è stata inviata nei pressi di un bar perché era stato segnalato che un uomo infastidiva i clienti. Quanto i militari sono arrivati hanno notato la presenza di un uomo che veniva trattenuto da due persone e, in evidente stato di ebbrezza, era in forte stato di agitazione. L’uomo non era collaborativo e ha iniziato a inveire anche nei confronti dei militari, assumendo un atteggiamento aggressivo e provocatorio perché riteneva immotivata la loro presenza.
E’ stato invitato a calmarsi, ma ha continuato a minacciare e insultare i carabinieri, avvicinandosi a loro nel tentativo di arrivare a un contatto fisico.
E’ stato trattenuto da alcuni parenti presenti ed è stato identificato; poi, improvvisamente, si è avvicinato a un cliente del bar che ha provocato e con il quale ha avuto una colluttazione.
A quel punto i militari li hanno separati e l’uomo è stato allontanato, continuando a insultare e minacciare i carabinieri.
Sul posto è stata chiamata un’ambulanza e il personale medico ha provvedute alle cure del caso, ma il 36enne, anche in presenza dei sanitari ha continuato a insultarli pesantemente.
Dopo le cure, l’uomo si è allontanato, ma la sua serata si è comunque conclusa con una denuncia all’autorità giudiziaria per minacce e oltraggio a pubblico ufficiale e con una sanzione amministrativa per ubriachezza.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...