Cronaca

Camisano e Pandino, controlli
antidroga. Segnalati consumatori

Nei giorni scorsi, in due diverse occasioni, le pattuglie dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno effettuato dei controlli in vari comuni del cremasco, segnalando, a Camisano e Pandino, due consumatori di droghe alla Prefettura.

Nel primo caso, poco dopo le 3 a Camisano, sulla strada provinciale 591, i carabinieri hanno notato un’auto con il solo conducente a bordo. Sospettando potesse essere andato nelle campagne ad acquistare droga, lo hanno fermato per procedere al controllo. L’uomo, identificato in un cittadino italiano 20enne residente in provincia di Bergamo, è stato perquisito ed è stato trovato in possesso di un involucro contenente 2,2 grammi di cocaina. Lo stupefacente è stato sequestrato, l’uomo segnalato come consumatore e la sua patente di guida è stata ritirata, come previsto per chi è trovato in possesso di stupefacenti e ha la disponibilità di un veicolo a motore.

Nella seconda circostanza, i militari hanno segnalato un 18enne. Una pattuglia è stata inviata a Pandino per una lite in famiglia e, sul posto, i militari hanno proceduto al controllo delle persone coinvolte. Avuto il sospetto che uno di loro potesse detenere dello stupefacente, lo hanno perquisito e hanno perquisito il suo domicilio, trovando 16 grammi di hashish. La droga è stata sequestrata e il giovane segnalato come assuntore.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...