Sport

Serie C, slittano i playoff:
Padova-Pergo sarà l'11 maggio

Dunque il 1° turno si disputerà giovedì 11 maggio, il 2° turno invece domenica 14 maggio. Sarà un calendario molto compresso per chi arriverà in fondo, dato che i turni nazionali sono ben quattro.

Il caso Siena fa slittare ufficialmente i playoff di serie C. E naturalmente anche la gara, che doveva disputarsi domenica 30 aprile per il 1° turno, tra Padova e Pergolettese. Detto che il Siena viene penalizzato (per mancato versamento delle ritenute Irpef) e al suo posto potrebbe subentrare la Recanatese, per dare modo ai toscani di fare ricorso e aspettare l’esito dello stesso, si è deciso di fare slittare l’intero calendario playoff.

Dunque il 1° turno si disputerà giovedì 11 maggio, il 2° turno invece domenica 14 maggio. Sarà un calendario molto compresso per chi arriverà in fondo, dato che i turni nazionali sono ben quattro: gli ottavi di finale si giocheranno il 18 e il 22 maggio, i quarti invece il 27 e il 31 maggio. In giugno spazio alla final four: domenica 4 giugno e giovedì 8 giugno le due semifinali (sempre giocate su andata e ritorno come tutti i turni nazionali), martedì 13 giugno e domenica 18 giugno la finalissima, che mette in palio l’ultimo posto in serie B dopo quelli già conquistati, con le vittorie dei tre gironi, da FeralpiSalò, Reggiana e Catanzaro. Insomma, un tour de force, al quale però la Pergolettese spera di partecipare a lungo.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...