Le scuole primarie fanno visita
all'amministrazione comunale
Nella giornata di ieri, venerdì 21 aprile, due classi quarte della scuola primaria di Ombriano (circolo di Crema 2 diretto da Pietro Bacecchi) hanno fatto visita in municipio incontrando il sindaco Fabio Bergamaschi e parte della giunta comunale.
Appuntamento in sala Ostaggi dove è stato illustrato il lavoro didattico svolto dalle due classi, che ha portato all’elezione del “loro” sindaco (che a sua volta ha nominato la sua giunta), con annesse richieste “girate” (che riguardavano la loro scuola) poi all’amministrazione comunale.
Gregorio Resmini (il “sindaco”), con il “vice sindaco” Filippo Lauria e gli “assessori” Sara Bettinelli, Beatrice Mantovani, Beatrice Tiburzi e Gioiele Demicheli si sono confrontati con la squadra di Fabio Bergamaschi ponendo diversi quesiti, supportati in questo dai compagni di classe. Tante le domande e le curiosità, tutte soddisfatte.
Le due classi erano accompagnate dai docenti Laura Piredda, Mariaelena Ghidelli, Valeria Ogliari, Luca Rossi e Marialetizia Grandi.