Sport

Apre Calanca, chiude Cicarevic
Il Crema cede 2-0 a Carpi

Un gol in avvio e uno allo scadere condannano il Crema 1908 alla sconfitta 2-0 sul campo del Carpi. E’ Calanca, al 7′, a portare avanti gli emiliani allenati dall’ex Pergolettese Matteo Contini, con un’incornata sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La sfera, colpita di testa dal capitano biancorosso, impatta sulla traversa, batte a terra ed esce, ma per l’arbitro ha superato la linea di porta.

Il Crema accusa il colpo e ci vuole un super Aiolfi che si deve superare per evitare il raddoppio della squadra locale, sempre sugli sviluppi di angolo . I nerobianchi recuperano dallo sbandamento e ritrovano ordine ma Bajic al 30′ manda a lato di pochissimo.

La seconda frazione è comunque a chiare tinte cremine, dentro gli acciaccati Ricozzi e Recino e al 60′ proprio il regista va a millimetri dal gol ma sul suo tiro devia un difensore a portiere battuto sulla riga. Si fanno vedere anche Tosi e Recino in zona gol ma mancano entrambi di precisione. Il Crema continua a spingere senza trovare la via del gol che, invece, trova Cicarevic a 3′ dalla fine, in contropiede: è la rete che chiude il match.

Quando mancano 3 gare al termine la squadra di Mister Aragolaza mantiene un vantaggio di due lunghezze sulla zona calda dei playout e domenica, allo stadio Voltini, ci sarà un Prato agguerrito a caccia di punti salvezza.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...