Politica

Bergamaschini attende risposte
sulla sicurezza di viale Repubblica

A Crema il consigliere comunale della Lega Bergamaschini chiede risposte dall’amministrazione comunale per la sicurezza di viale Repubblica

Ha parlato delle problematiche relative a viale Repubblica a Crema già nel Consiglio Comunale dello scorso 5 aprile, ora esige risposte. Il consigliere comunale della Lega Andrea Bergamaschini, che è anche Capogruppo Lega Lombarda Salvini Crema e Coordinatore Provinciale Lega giovani Crema, non ci sta e sottolinea come viale Repubblica, zona situata in prossimità del centro, meriti più decoro.

La zona è stata infatti teatro di diversi episodi di cronaca. Oltre alle diverse segnalazioni sulla sporcizia, non va dimenticata la notte folle dello scorso capodanno, con un’auto di un carabiniere incendiata in prossimità del viale e soprattutto con la bomba esplosa all’interno di una pizzeria d’asporto che ha letteralmente distrutto un locale.

L’ultimo episodio di cronaca risale allo scorso gennaio quando, cinque extracomunitari, hanno dato vita ad una rissa armati di bastoni, senza esclusioni di calci e pugni. L’episodio di violenza aveva portato anche ad un’indagine del Commissariato di Crema, culminata con la denuncia di due cittadini africani e tre albanesi.

Viale Repubblica, oltre alle problematiche relative alla violenza, dovrà affrontare anche argomenti ambientali e di viabilità, così come richiesto dai commercianti della zona.

Bergamaschini ha intenzione di attendere ancora qualche settimana, per lasciare tempo all’amministrazione comunale di prendere delle decisioni. Qualora non dovessero arrivare però, il consigliere comunale della Lega sarebbe pronto a procedere con un’interpellanza.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...