Cronaca

Associazione Privitera,
ecco il nuovo Consiglio

Rinnovate nei giorni scorsi le cariche sociali ed il Consiglio Direttivo dell’Associazione Cremasca Cure Palliative “Alfio Privitera” ETS-ODV, che rappresenta per il territorio una preziosa realtà a supporto di chi attraversa momenti delicati e fragili della vita. Giuliano Paolella è il nuovo presidente, affiancato nel Consiglio da Alice Dragoni (vice), Maria Adele Francioli (tesoriere), Daniel Zucchetti (segretario) e dai consiglieri Ivan Toschi, Valeria Caregnini, Cinzia Peletti.

L’Associazione Privitera da venti anni è attiva nel territorio cremasco, ricoprendo un posto particolare nel cuore di tante persone e di tante famiglie: oggi conta 103 soci e 29 volontari, i quali svolgono un servizio speciale, mettendosi a disposizione dell’Hospice presso la struttura sanitaria della Fondazione Benefattori Cremaschi, che accoglie pazienti in fase terminale, per i quali ancor più è importante il benessere e la qualità della vita personale e per le famiglie coinvolte. Nel programma del presidente Paolella e del suo Direttivo, attenzione alla formazione dei volontari senior, selezione di nuovi volontari, visibilità sul territorio, collaborazioni e progettualità con altre associazioni del territorio e con le scuole cittadine.

“Facciamo parte della rete cremasca delle cure palliative insieme a Fondazione Benefattori Cremaschi e ASST Crema, un sodalizio che rafforzeremo con nuove iniziative”, commenta il presidente Paolella, ricordando i prossimi impegni dell’Associazione: i venti anni di attività e i quindici del primo nucleo di volontari. Dall’Associazione Privitera, il cui motto è “accogliere e prendersi cura”, l’invito a tutti affinché la Comunità possa conoscere sempre più le sue iniziative e sostenere concretamente l’azione meritoria che svolge per chi si trova in una condizione di particolare fragilità: “Chi vuole può sostenerci attraverso diverse modalità, da socio ordinario o sostenitore, al 5 per mille, alle donazioni personali, e ai lasciti testamentari”, dice Paolella.

Maggiori informazioni su questa importante realtà associativa del territorio, visitando il sito web: www.accpalfioprivitera.org.

Da parte del neo presidente Paolella e del nuovo Consiglio Direttivo i ringraziamenti verso i predecessori: per il presidente uscente dottor Giuseppe Samanni, importante punto di riferimento in un periodo storico unico, condizionato dalla pandemia, e per la signora Orsola Fornaroli Privitera, fondatrice dell’Associazione intitolata al marito Alfio, che continua ad essere particolarmente vicina alle varie attività.

i.g.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...