Cronaca

Offanengo, Comune e cacciatori in
campo per la Fontana Pensierosa

Nei giorni scorsi un nutrito gruppo di cacciatori ha preso d’assalto la Fontana Pensierosa. Capitanati da Andrea Sangiovanni, Presidente A.T.C.6 Cremona e Presidente Provinciale dell’Associazione Libera Caccia, hanno imbracciato martello, motosega e attrezzi per riqualificare arredi e spazi della risorgiva amata dai cittadini Offanenghesi.

Con loro presente il vicesindaco Daniel Bressan “Esprimo a nome di tutti i cittadini di Offanengo la mia gratitudine all’associazione per la realizzazione di questi lavori e un ulteriore miglioramento di questo incantevole posto. Il Comune ha acquistato il materiale, i cacciatori hanno messo il loro impegno, tempo e “olio di gomito” permettendo così di donare un nuovo vestito alla nostra Fontana Pensierosa. Sono stati costruiti nuovi tavoli e nuove sedute, verniciate le ringhiere, riparato e pitturato le “casette”, destinate al deposito degli arredi. È stata inoltre creata una platea dove a breve verrà installato un nuovo barbecue per permettere anche picnic e grigliate sul luogo.”

L’area era già stata oggetto di una riqualificazione nel 2022 grazie ai fondi Stogit, che aveva nuovamente dato lustro al luogo, e che ora, dopo questo ulteriore intervento, è ancora più suggestivo e al tempo spesso fruibile.

Conclude il Vicesindaco: “Ora confidiamo nella civiltà dei fruitori. Fototrappole e telecamere monitoreranno la zona per evitare vandalismi ma se tutti terranno pulito e ordinato, quest’area potrà rimanere un fiore all’occhiello del nostro incantevole territorio.”

L’Amministrazione tiene a precisare che al momento alcune frazioni dell’area sono interdette all’accesso, ma conclusa la rimozione dei materiali e l’asciugatura di cemento e vernice, verranno riaperte alla cittadinanza.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...