Cronaca

In casa con un chilo di
hashish: arrestato 19enne

Prosegue l’attività del Commissariato di Crema per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti. In questo senso la Polizia di Stato si è attivata soprattutto nella zona di Piazza Garibaldi a Crema, individuando alcuni acquirenti che si erano riforniti di hashish.

Le successive indagini hanno portato a localizzare il fornitore della droga, ossia un giovane italiano di 19 anni residente a Crema, con precedenti, e già arrestato dal Commissariato l’anno scorso per spaccio di stupefacenti.

Dopo una serie di appostamenti e pedinamenti infatti è stato arrestato il giovane, trovato in possesso di droga e denaro.

La perquisizione del suo appartamento ha poi portato al rinvenimento di hashish, suddiviso in diversi panetti e alcuni ovuli pronti per essere venduti al dettaglio, per un quantitativo complessivo di circa 1 kg. Oltre all’hashish è stata trovata apparecchiatura per il confezionamento sotto vuoto dello stupefacente e di circa 900 euro in banconote di vario taglio, considerato provento dello spaccio.

Il giovane è stato poi trattenuto nelle camere di sicurezza del Commissariato in attesa dell’udienza direttissima.

Nella mattinata successiva il Giudice del Tribunale di Cremona ha convalidato l’arresto e applicato la misura cautelare degli arresti domiciliari, rinviando l’udienza dibattimentale su richiesta del difensore che ha chiesto i termini a difesa.

Durante l’udienza di convalida alla domanda del giudice, l’arrestato ha ammesso che la droga rinvenuta servisse per finalità di spaccio e che il denaro in suo possesso provenisse dall’attività illecita.

Per quanto riguarda gli acquirenti, sono stati segnalati alla Prefettura di Cremona per l’adozione di provvedimenti amministrativi di competenza.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...