Politica

Consiglio Comunale, Beretta
protagonista con le interpellanze

Il Consiglio Comunale ha avuto come protagonista il consigliere Simone Beretta, attivo a più riprese con la presentazione di quattro interpellanze.

Prima di questo però sono intervenuti diversi consiglieri. La prima è stata Donatella Tacca che ha mostrato indignazione nei confronti di Franco Pilenga, presidente della commissione sport, che aveva lanciato un durissimo attacco a Schlein su Facebook, una frase decisamente infelice che ha portato diverse reazioni nella politica cremasca.

Bergamaschini ha invece richiesto l’aumento delle forze di Polizia in viale Repubblica, che secondo il consigliere della Lega meriterebbe più decoro: “Spero che la giunta non rimandi questo tema”.

De Grazia di FdI invece si è focalizzato sulle dimissioni del funzionario dell’ufficio sport.

Si è arrivati poi ai temi sollevati da Beretta. Il primo è relativo a Finalpia, su cui il consigliere non si esprime in maniera leggera: “C’è omertà totale, non sono contrario alla vendita, ma si dovrebbe seguire un percorso diverso. Non ci deve essere nulla di riservato, soprattutto gli atti commerciali: cosa ci può essere di così sconvolgente? Chiedo pubblicamente che si faccia richiesta degli atti”.

Poi il tema delle soste a pagamento, su cui Bordo e l’amministrazione comunale sottolineano come il nuovo gestore abbia preso in mano una situazione critica. Beretta su questo non ha dubbi: “La scelta del gestore è stata sbagliata già ai tempi dalla precedente amministrazione comunale”.

L’assessore Bordo ha poi sottolineato la grande partecipazione ed il forte interesse della cittadinanza nei confronti delle Comunità Energetiche Rinnovabili, le assemblee pubbliche nelle diverse aree della città hanno infatti fatto registrare grandi numeri di presenze e di adesioni.

sg

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...