Sport

Reazione Logiman Crema,
Vicenza battuta 92-70

La Logiman Crema reagisce bene alla sconfitta di Padova e supera nettamente Vicenza, avvicinandola in classifica. Dopo un primo quarto caratterizzato da troppi errori al tiro i leoni cremaschi hanno cambiato marcia superando nettamente gli avversari.

Partono forte gli ospiti e due triple consecutive di Ambrosetti e Brambilla griffano l’8 a 0. La Logiman è imprecisa, anche sotto canestro e ci vuole una schiacciata di Crespi per muovere il tabellino. L’ex Brambilla imperversa e sigla 9 punti nel solo primo quarto, che termina col punteggio di 20 a 12 grazie ad una tripla allo scadere di Ziviani.
Ci si attende un secondo quarto volitivo dai padroni di casa e gli uomini di Baldiraghi rispondono presente.

Il gioco non è brillante ma è efficace, Crema incassa solo 15 punti ma me mette a segno 27, con un parziale di 10 a 0 ed il pubblico che esulta alla schiacciata di Stepanovic che sigla il sorpasso. Vicenza è come un pugile alle corde, ma arriva il gong dell’intervallo lungo e gli uomini di Cilio contengono i danni, andando al riposo sul punteggio di 39 a 35.

La Logiman cerca di chiudere il match nel terzo quarto e sembra riuscirci quando arriva al 51 a 40, ma gli ospiti infilano sette punti consecutivi e riaprono il match. È però l’ultimo sussulto, Crema trova i liberi di Graziani ed un canestro+libero di Crespi e da lì in avanti il gap tra le due squadre non fa che allargarsi. Dopo il 65 a 52 del terzo quarto la Logiman inaugura il festival delle triple e dilata a dismisura il vantaggio, fino al 92 a 70 finale.

“Siamo partiti come un diesel” il commento del viceallenatore Fiorenzo Dognini. “Mi è piaciuta la capacità di reazione dei ragazzi, la voglia di vincere la partita. Dobbiamo giocare una partita per volta e vedere dove arriviamo”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...