Cronaca

Izano, dall’8 aprile torna
la Fiera della Pallavicina

Come ogni anno torna il tradizionale appuntamento con la Fiera della Pallavicina a Izano, per festeggiare l’antico Santuario della Pallavicina così amato da tutti i cremaschi.

La Fiera ospita, lungo il Viale della Pallavicina, il Mercato straordinario comunale, il Luna park, diverse mostre d’arte, concorsi di poesia dialettale e per la prima volta il Concorso di poesia italiana, concorso d’arte e la Lotteria dell’Oratorio.

Confermata la Grande Festa nel bel Parco Valle de l’Hien, organizzata come ogni anno dall’Agenzia Cinzia Miraglio di Crema, con Mercatini, Street food ed eventi collaterali dedicati ai bambini (battesimo della sella, truccabimbi, musicista di strada, attività sportive).

Una divertente e golosa novità anticipa la data della Fiera: Sabato 8 Aprile nel Parco Valle de l’Hien dalle 18 alle 24, la prima edizione della Festa Americana Latina con ricco Street food & beverage, Dj set di Barbara Boffelli BB CREMA e animazione organizzata dall’Agenzia Cinzia Miraglio di Crema in collaborazione con Jen Street.

Menù presenti: arrosticini, bombette, ali di pollo, olive ascolane, patate chips, patata spirale – panino con hamburger (Bufalo), hot dog, patatine – Gnocco fritto, spianata di Modena con salsiccia, tigelle – Crostoni di lardo e miele, Birra e Liquori a base di miele, panini con luganiga – Birre artigianali & cocktail bar.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...