Politica

Vailate: il candidato è Cofferati,
ruolo da vice per Palladini

Il candidato sindaco a Vailate sarà Pierangelo Cofferati e non l’ex sindaco Paolo Palladini. Questa è la notizia che ha infiammato la campagna elettorale di uno dei Comuni cremaschi interessati dalle amministrative, pronta ad entrare nel vivo a poco più di un mese dalle elezioni del 14-15 maggio.

I due comunque, anche tramite un video postato su Facebook, hanno dimostrato di essere più uniti che mai all’interno della lista civica “Prima Vailate”. Si va dunque verso un cambio di gerarchie rispetto alla passata gestione, in cui Cofferati era il vice di Palladini. La lista sarà composta dai consiglieri uscenti che sono rimasti fedeli a Palladini, con l’aggiunta di nuove risorse, per un totale di 12 membri più il candidato sindaco. “Prima Vailate” gode inoltre del supporto di Lega e Forza Italia.

Gli obiettivi principali sono quelli di completare le opere già in corso, l’arredamento e l’inaugurazione del nuovo municipio, la manutenzione globale del campo sportivo ed un piano generale di manutenzione per puntare a un efficientamento energetico. Da monitorare anche la situazione della palestra delle scuole di via Dante che richiede interventi, infatti Cofferati sottolinea: “Dovremo studiare un piano di manutenzione o di abbattimento e ricostruzione”.

La sfida probabilmente sarà a 3. Oltre a “Prima Vailate”, ci sarà un’altra lista civica (sempre di destra e supportata in questo caso con ogni probabilità da Fratelli d’Italia) che dovrebbe presentare come candidato l’avvocato Stombelli, mentre la terza forza in campo sarebbe la lista civica di sinistra “Trasformazione” che al momento non ha un candidato, anche se nel paese sta circolando il nome del consigliere uscente Andrea Trevisan, candidatura comunque al momento non confermata.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...