una giornata nel Medioevo
di Santa Maria della Croce
ubriaco, denunciato 43enne
una giornata nel Medioevo
di Santa Maria della Croce
ubriaco, denunciato 43enne
Ultimo match stagionale con posizioni già definite tra Crema e San Giovanni Valdarno, con le lombarde salde all’incredibile ottavo posto che permetterà loro di giocare i playoff, e Valdarno condannata ai playout per cercare una disperata salvezza.
Ottima partenza ospite con le triple di Tassinari e Brezinova, ma Crema risponde con una super D’Alie che segna e ispira Meresz per il vantaggio interno sul 10-8 dopo 4’ di gioco; Valdarno in difficoltà, Dickey spadroneggia e allunga sul +7 per il timeout ospite. Crema non si ferma, Melchiori da fuori allunga sul +12 prima che Brezinova interrompa il parziale, ma le lombarde sono già nette padrone del match, che si gioca a ritmi indiavolati, complice anche la poca importanza di classifica. Sul 31-21 Piazza chiama timeout per un mancato aiuto difensivo, le ultime azioni portano canestri di Nori e Garrick con Crema che chiude sul 33-23 i primi 10’.
Secondo quarto con percentuali che crollano, dopo 4’ di gioco solo un canestro per Valdarno per il meno 8, con Crema bloccata e confusionaria, sbloccata però da un gioco da 3 punti di Kaba per il 36-27; ma l’inerzia è per Valdarno con Brezinova e Garrick protagoniste che accorciano sul meno 5, con altro timeout cremasco. Melchiori e D’Alie rispondo da fuori, 42-35 Crema, Valdarno non trova più il canestro e nel finale sempre D’Alie allunga sul 48-35 con cui si va all’intervallo.
Pronti via e Crema allunga con due perse di Valdarno sul +18, guidati da una super D’Alie e Dickey letteralmente on fire; gara ormai senza molta storia, Valdarno fa estrema fatica a trovare la via del canestro, Crema gestisce tranquillamente dando anche spazio alla panchina e chiudendo la frazione sul 75-43.
Ultimo quarto che serve unicamente a sistemare le statistiche e dar spazio a tutte le giocatrici per ambo le formazioni, nonostante qualche tensione di troppo in campo e in panchina soprattutto vista la situazione di punteggio. Crema ottiene così il successo che le permette di arrivare a quota 12 vittorie in stagione e chiudere il girone di ritorno al quarto posto, dietro le tre corazzate inarrivabili; ora sarà grande sfida con la Virtus Bologna per celebrare al meglio questa stagione favolosa. Risultato finale 90-58 per Crema.