Cronaca

Bagnolo Cremasco, in
bici ubriaco: denunciato

I Carabinieri della Stazione di Bagnolo Cremasco hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un cittadino straniero di 46 anni, con precedenti di polizia a carico.

I militari, verso le 18:45 del 19 marzo, sono intervenuti a Bagnolo in via Leonardo da Vinci per un sinistro stradale senza feriti.

Qui hanno verificato che l’impatto era avvenuto tra un’auto e una bicicletta, accertando che il conducente dell’auto, mentre procedeva all’interno della rotonda, all’improvviso, si è trovato di fronte una bicicletta che proveniva dalla direzione opposta e procedeva contromano. Non potendo evitarla, c’è stato un impatto e il conducente della bici ha avuto la peggio. Infatti, il 46enne è finito sull’auto ed è caduto a terra. Chiamati i soccorsi, sono arrivati i carabinieri di Bagnolo e il personale medico del 118, ma fortunatamente l’uomo non aveva riportato lesioni.

I carabinieri lo hanno identificato e hanno capito immediatamente che presentava chiari sintomi di alterazione psico-fisica dovuta all’abuso di alcolici. Lo hanno sottoposto al test dell’etilometro che ha evidenziato un tasso di oltre 2,70 g/l circa, oltre cinque volte il limite consentito. Per l’uomo è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria e il sequestro della bicicletta ai fini della confisca.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...