Il 19 marzo Agatha Christie
al Teatro di Capergnanica
Il 19 marzo alle ore 17 (con replica il 20 marzo alle ore 21,00 al Filodrammatici di Cremona, in una sorta di gemellaggio fra i due teatri cremonesi) Agatha Christie e i suoi radiodrammi arrivano sulla scena per la ripresa della stagione al teatro don Bosco di Capergnanica.
Continuano le proposte di caratura nazionale con la presenza nel piccolo Comune Cremasco della Compagnia della Voce, guidata dalla Associazione Culturale Sarda NOA di Iglesias, è formata da vari attori e attrici provenienti da diverse città italiane tra cui anche i Cremonesi Lole Boccasasso e Mario Carotti, e porterà per la prima volta sulla scena tre pièces noir ideate dalla famosa scrittrice inglese appositamente per la radio. Sarà un omaggio all’arte del radiodramma, il mezzo espressivo per eccellenza che ha più di tutti il dono di far viaggiare gli ascoltatori con la loro immaginazione nel tempo e nello spazio. Uno spettacolo, per questi motivi, perfettamente fruibile anche dagli spettatori non vedenti.
I tre radiodrammi sono: “Chiamata personale” del 1954, con una dimensione soprannaturale; “Burro in una coppa da principi” del 1948, che tratta una vendetta femminile e infine “Tre topolini ciechi” del 1947, da cui il testo teatrale “Trappola per topi”. A intervallare i tre spettacoli della durata di circa 30” ciascuno il duo acustico MOG voce e chitarra con tre canzoni in linea con il tema delle serate. L’adattamento radiofonico e la regia sono a cura di Adriano Saleri di Roma. Gli interpreti sulla scena sono: Sabina Bellotti, Dolores Boccasasso, Claudio Capaldo, Mario Carotti, Silvia Cucchiarelli, Paola Marconi, Giorgio Mattarozzi, Paola Omezzolli, Ada Prucca e Carlo Zanotti. A presentare la serata l’attore cremonese Maurizio Amigoni.
Biglietti ingresso da € 6,00 e parte del ricavato andrà all’A.I.S.M., l’Associazione Sclerosi Multipla del Cremasco. Prenotazioni Sms e WhatsApp al n. 353 4355884.