Cronaca

Offanengo, continua campagna contro
abbandono deiezioni canine

Dopo la campagna di sensibilizzazione alla raccolta delle deiezioni canine, a cura del Comune di Offanengo, la situazione in alcune zone del paese è migliorata, tuttavia permangono comportamenti di inciviltà da parte di alcuni residenti.

Ne è l’esempio il giovane che è stato recentemente sanzionato dalla Polizia Locale per non aver raccolto le deiezioni del proprio cane. Forse pensava che il buio fosse suo complice ma l’abbandono delle feci in strada non è sfuggito all’occhio delle nuove telecamere poste in Via De Gasperi. Nei suoi confronti è scattata quindi la multa di 100 euro.

“La campagna di sensibilizzazione ha il duplice scopo: Invitare la cittadinanza a comportamenti di civiltà sul tema e avvisare delle possibili sanzioni derivanti il mancato rispetto del paese nella raccolta delle deiezioni del proprio animale domestico” dichiara Daniel Bressan Vicesindaco di Offanengo.

“Dopo aver apposto per il paese i cartelli di avviso, abbiamo avviato i controlli che stanno dando i loro risultati. I controlli proseguiranno utilizzando tutto il materiale di controllo in possesso all’amministrazione comunale. È un attività a tutela del decoro del paese e rispetto nei confronti di coloro che diligentemente rispettano le basilari regole di civiltà e del regolamento”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...