Politica

Crema, il consigliere Giuseppe
Torrisi passa a Fratelli d’Italia

Questa mattina nel Comune di Crema è stato ufficializzato il passaggio di Giuseppe Torrisi a Fratelli d’Italia. Il nuovo consigliere arriva dalla lista civica “Borghetti sindaco”

Un passaggio importante da una lista civica ad un partito, uno spostamento che inevitabilmente andrà a modificare gli equilibri del Consiglio Comunale di Crema. Giuseppe Torrisi è infatti diventato ufficialmente un nuovo consigliere di Fratelli d’Italia e si andrà ad aggiungere a Giovanni De Grazia e Paolo Enrico Patrini, facendo salire a quota 3 il numero di consiglieri del partito di Giorgia Meloni.

De Grazia, Ancorotti, Torrisi e Patrini

Torrisi era stato eletto nelle ultime amministrative nella lista civica “Borghetti Sindaco”, ottenendo 96 preferenze e di conseguenza l’ingresso in Consiglio, anche se Borghetti quelle elezioni non riuscì a conquistarle, ma la sua lista comunque si difese bene.

Come sottolineato da De Grazia prima, e dal senatore Renato Ancorotti poi, l’innesto di Torrisi rappresenta un valore aggiunto importante per Fratelli d’Italia, sia per la persona che per le competenze che porta con sé.

Il momento della firma di Torrisi con De Grazia

Il nuovo consigliere di Fratelli d’Italia conosce bene le dinamiche relative alla sicurezza, di cui si è occupato a sostegno di Borghetti sia in Consiglio Comunale che in campagna elettorale, competenze ora messe al servizio del suo nuovo partito.

“Torrisi ha fatto una scelta di campo – sottolinea De Grazia – con collocazione politica molto chiara. Il suo inserimento nel nostro gruppo è importante, ora siamo a quota 3 consiglieri”.

“Torrisi è un amico, la mia stima va al di là della persona – spiega Ancorotti – Conosce bene la sicurezza e nel nostro Paese ne abbiamo molto bisogno. E’ una persona che ha avuto grande consenso dalla città per i voti che ha preso, persone di questo tipo entrando nel nostro partito possono portarci sempre più avanti con i nostri obiettivi. Sono sicuro che faremo un ottimo lavoro in città, provincia e nazione”.

Il gruppo di FdI fuori dal Comune di Crema

“Sono onorato di questa nuova avventura, con persone che stimo molto e di spessore anche politico, con esperienza importante – dichiara Torrisi – Io da 40 anni voto a destra, la lista civica è un movimento momentaneo che ha lo scopo della candidatura di un sindaco, poi si provano percorsi nuovi, una nuova strada con un input in più. Stimo il mio ex gruppo, è stata una scelta ponderata nel tempo, confrontandomi con entrambi gli schieramenti”.

Ha concluso poi Patrini, sulla stessa linea di De Grazia ed Ancorotti: “Sarà un valore aggiunto, porta molto al nostro partito”.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...