Cronaca

Pandino, un nuovo mezzo
per le persone con disabilità

I servizi sociali del Comune di Pandino avranno a disposizione, inaugurato oggi alla corte del Castello di Pandino, un nuovo mezzo per il trasporto delle persone disabili e con fragilità messo a disposizione dalla PMG Italia grazie alle donazioni raccolte sul territorio dalle aziende e dalle attività commerciali di Pandino.

Il veicolo oltre che dei servizi sociali verrà utilizzato tramite i volontari dell’AUSER per compiere tutti i servizi sociali che necessitano del trasporto di persone non deambulanti; la caratteristica del nuovo veicolo è appunto quella di poter trasportare contemporaneamente due carrozzine.

L’amministrazione comunale di Pandino soddisfatta del risultato raggiunto, che vede l’integrazione pubblico-privato per il raggiungimento di obiettivi socialmente utili alla comunità.

Grande soddisfazione anche da parte di Alessia Bellocchio, Assessore Servizi Sociali e Welfare del Comune di Pandino: “La cerimonia di oggi è il coronamento dell’encomiabile lavoro dell’Amministrazione e dell’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Pandino in collaborazione con PMG Italia s.p.a. che ha reso possibile il coordinamento della cordata di sponsor che hanno aderito con generosità e fiducia alla raccolta fondi per l’acquisto di questo nuovo mezzo di trasporto attrezzato. Ritengo sia una grande possibilità di evoluzione e di miglioramento della qualità del servizio svolto con impegno e abnegazione dai nostri volontari. Ringrazio sentitamente tutti gli sponsor, i volontari, l’Amministrazione Comunale e PMG Italia per aver reso possibile tutto questo”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...