Cronaca

Carnevale, Nozzolino guest
star: “Mi vestirò da principessa”

E’ la prima volta che viene nella città di Crema dove sarà ospite speciale della 35esima edizione del Carnevale Cremasco. Francesco Saverio Nozzolino è arrivato verso le 15 al capannone di via Fermi, sede e luogo di ritrovo dei volontari del Comitato, dove si risposano i carri in attesa dell’ ultima sfilata che si terrà domani, 26 Febbraio, sul circuito cittadino.

“Ho appena visto i carri e sono tutti meravigliosi – ha detto Nozzolino accompagnato dal suo caro amico Alessandro Bosio. – Alessandro mi ha voluto invitare a questa bellissima manifestazione. Mi ha proposto lui. Alessandro ed io ci conosciamo da quando è arrivato nella trasmissione televisiva per cui lavoro e mi ha detto che il Carnevale di Crema è magnifico e che domani, alla sfilata, ci sarà tutta la città… Non vedo l’ora di esserci!”

Poi svela il vestito che ha scelto per partecipare al Carnevale Cremasco: “ Mi vestirò da principessa e avrò la corona.. non dico altro!”

Si ferma un momento per raccontare qualcosa di sé, della sua vita privata e professionale. “Sono campano della provincia di Salerno. Sono nato a Sarno il 3 gennaio del 1990 ed ho 33 anni anche se a tutti dico di averne 27. Abito ancora a Sarno; non mi sono trasferito altrove perché mi piace il mio paesino. Mi sposto continuamente per lavoro. Attualmente lavoro prevalentemente per gli studi Mediaset e partecipo a programmi come personaggio televisivo ma anche ad eventi in tutta Italia. Come quello di domani del carnevale cremasco”.

Si dice dispiaciuto della morte di Maurizio Costanzo che, tuttavia, non ha mai conosciuto personalmente : “Mi sarebbe piaciuto partecipare al Maurizio Costanzo Show, so che Alessandro ci è andato. Io non ho fatto in tempo, peccato”.

Nozzolino ci dà appuntamento a domani alle 14:30 in piazza Giovanni XXIII dove salirà sul palco per animare l’ultima sfilata dei carri allegorici nella quale sarà proclamato il carro vincitore.

Fiducia da parte del Comitato per le previsioni metereologiche: “Potrebbe esserci qualche goccia la mattina ma nel pomeriggio ritorna il sole misto a nuvole. Confidiamo che sarà una domenica spettacolare come quella che ci ha preceduto”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...