Politica

Primarie PD: 24 seggi
nel territorio cremasco

Con la giornata di domenica si è conclusa, anche nel Cremasco, la fase del congresso del Partito Democratico riservata alle discussioni sulle mozioni dei candidati alla segreteria del partito. In totale sono stati 214 i votanti che hanno preso parte a questa prima fase del congresso nel territorio cremasco. Per quanto riguarda il dato sulle preferenze, la mozione collegata alla candidatura di Stefano Bonaccini ha ottenuto 98 voti (45,8%), Elly Schlein 79 voti (36,9%), Gianni Cuperlo 31 voti (14,5%) e Paola de Micheli 6 voti (2,8%). Schede bianche o nulle: 3. Nella città di Crema è risultato vincitore Bonaccini con 18 voti contro 9 voti per Elly Schlein, 8 per Cuperlo e 3 per De Micheli.

Domenica 26 febbraio 2023, in tutta Italia, si terranno le primarie aperte dove si confronteranno i due candidati più votati nel primo giro elettorale concluso il 19 febbraio, ossia Elly Schlein e Stefano Bonaccini.

Alle primarie del 26 febbraio potranno votare iscritti e simpatizzanti, ossia tutti quegli elettori che si riconoscono nel progetto politico del Partito Democratico. In tutto il Cremasco saranno aperti 24 seggi: per favorire la più ampia partecipazione saranno allestiti 19 banchetti nei principali paesi del territorio. I seggi in città saranno 5, uno per ciascun quartiere: Crema centro (galleria Vittorio Emanuele II in Via Mazzini); Crema Nuova e San Carlo (Sede PD in Via Bacchetta); Ombriano e Sabbioni (Piazza Benvenuti); Santa Maria e Santo Stefano (Circolo ARCI in Via Mulini); San Bernardino e Castelnuovo (Circolo Arci in Via XI Febbraio).

Per votare serve un documento di identità ed un contributo di 2 euro per le spese organizzative. I luoghi e gli orari di apertura dei seggi sono disponibili sul sito internet: www.pdcremasco.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...