Cronaca

UICI, la cena al buio organizzata
alla Casa del Pellegrino

Alla scoperta del buio attraverso il gusto. È così che la sezione territoriale di Cremona dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti prova a far conoscere più da vicino l’oscurità. Dopo il successo riscosso dalle cene al buio, l’U.I.C.I. della provincia di Cremona organizza, in collaborazione con la Casa del Pellegrino, una nuova esperienza.

L’appuntamento è per Venerdì 24 Febbraio alle ore 19:30 alla Casa del Pellegrino di Crema (Piazza Giovanni Paolo II, 1). La cena ha un costo di € 30 e parte del ricavato verrà devoluto al progetto “Mai più da soli” e alle attività dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Cremona.

Alla base del progetto “Mai più da soli” vi è l’idea che le attività svolte nella casa del Pellegrino possano migliorare l’autostima dei giovani e consentire loro di crescere e maturare, in un ambiente accogliente e lontano da ogni pregiudizio. Essi sono l’anima della casa ed incarnano l’idea che i giovani possono scrivere un futuro diverso, ovvero più accogliente.

Le occasioni per vivere l’oscurità sul nostro territorio sono ormai numerose, ma ogni volta è un’emozione sempre nuova. «Ogni cena è una sorpresa, ma sono certo che tutte queste iniziative servano a creare maggiore consapevolezza della diversità. A far capire che si può vivere una vita normale. Anche al buio».

Per info e prenotazioni, si può contattare Davide Cantoni (cel. 3331263135).

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...