Cronaca

Topolino e i clown rubano sorrisi:
anche in pediatria è Carnevale

Questo pomeriggio i piccoli degenti del reparto di pediatria hanno ricevuto la visita di Topolino e dei clown Vip: “perché ovunque è Carnevale”

“Lui è Topolino, quello vero”. Per avere conferma, basta guardarlo aggirarsi con il suo solito sorriso nella corsia del reparto di pediatria del Maggiore di Crema. Questo pomeriggio i bimbi degenti hanno infatti ricevuto la visita del topo più dolce prestato dal Carnevale Cremasco, con due accompagnatori d’eccezione: il dottor Tazzi e Pistacchio. Naso rosso e camice a colori, i volontari dell’Associazione Vip Crema (Viviamo in positivo) hanno così fatto ritorno in ospedale dopo il lungo stop imposto dalla pandemia. Tra gag, sorrisi, palloncini, finte punture al personale sanitario – ci dicono – “siamo stati felici di questo ritorno. Abbiamo trovato un ambiente sereno e tanta voglia di tornare a sorridere anche tra le quattro mura dell’ospedale. Che bello poter donare ancora un po’ di buonumore, oggi, complice l’avvicinarsi del Carnevale, con un ospite che ha fatto la differenza. O meglio, che anche in silenzio, fa sempre la differenza. Perché lui è Topolino”.

Gli occhi luminosi dei bimbi ne danno subito la conferma. “Siamo pronti per il grande ritorno del Carnevale cremasco” aggiunge il presidente del Comitato Eugenio Pisati “ma prima di iniziare con le sfilate, abbiamo voluto portare il nostro Carnevale anche a quei bimbi che non potranno partecipare. Ecco perché in corsia è arrivato il nostro Topolino, quello vero, capace di strappare sempre un bel sorriso”.

Ai bambini, certo, ma anche ai medici, agli infermieri e a tutti gli operatori sanitari del reparto di pediatria del Maggiore di Crema, dai quali è giunto un grandissimo ringraziamento per il momento di leggerezza donato ai piccoli pazienti.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...