Villa: "Siamo in crescita, dobbiamo
portare a casa punti sempre"
I quattro punti nelle ultime due gare non sono stati sufficienti per far abbandonare alla Pergolettese la scomoda posizione del terz’ultimo posto in classifica. Ora per i gialloblù è necessario andare a a cercare punti in trasferta, come spiega il tecnico Alberto Villa: “Dobbiamo cercar punti sempre, in ogni gara, perché nel girone di ritorno bisognerà lottare in ogni momento, senza pause. Dovremo andare a Busto a trovare punti, cercando di fare il massimo, come abbiamo sempre fatto. Abbiamo guadagnato tre punti a Padova e un punto domenica: dobbiamo continuare a portare a casa punti sempre.”
“Mancano ancora undici partite – aggiunge Villa -, sono 33 i punti in palio. Noi dobbiamo essere bravi a dare continuità dei risultati perché poi, come abbiamo visto, basta infilare due, tre partite con qualche risultato importante a favore e si fanno belle cose. Noi siamo stati bravi a Padova a rimanere agganciati, siamo stati bravi anche domenica, fino a un certo punto. Però io penso che i ragazzi in queste ultime sei, sette partite hanno dato dimostrazione di grande carattere, di grande attaccamento e faranno di tutto per portare a casa risultati importanti da qui alla fine. La squadra è in crescita. Abbiamo recuperato anche dei giocatori che prima non avevamo e stanno facendo bene, stiamo lavorando bene e i ragazzi sono molto convinti di quello che fanno”.
Domani, sabato 18 febbraio, la Pergolettese va in casa della Pro Patria, una squadra che anche quest’anno sta disputando un campionato all’altezza delle aspettative: “E’ una squadra consolidata: parla la classifica, parlano i risultati, parlano i numeri. Una squadra ostica da affrontare, ma come lo sono tutte. Ogni domenica, in ogni partita , chi per un motivo, chi per un altro, c’è un’insidia diversa da affrontare: e sarà così fino alla fine. La Pro Patria è una squadra molto compatta, di grande corsa, di grande qualità, con diversi giocatori interessanti. Ma anche noi, come abbiamo già dimostrato, se manteniamo sempre alta la concentrazione, possiamo fare grandi cose contro chiunque.“
Il tecnico dei cremaschi parla quindi parla delle condizioni di uno degli ultimi arrivati, Doumbia: “Lo stiamo inserendo piano piano. Questa è stata la prima settimana in cui ha iniziato a correre. E’ stato fermo un paio di mesi e ci vorrà ancora del tempo per portarlo in condizione. Speriamo che riesca darci quella mano come pensiamo lui possa fare. La sua carriera parla da sola.”