Cronaca

Pharmatek: la posizione
dell’azienda sulle richieste

Si è tenuto quest’oggi, all’interno della sede della provincia di Cremona, un incontro di aggiornamento per quel che riguarda la situazione relativa a Pharmatek, azienda di Cremosano destinata alla chiusura entro il 31 gennaio 2024.

L’azienda ha aperto sulle situazioni relative ai trasferimenti, con incentivazione di 10 euro lordi al giorno per i 12 mesi successivi dal trasferimento. I sindacati non sono però soddisfatti della proposta e richiedono anche flessibilità e riduzione orario di lavoro.

Capitolo contratti: sulla perdita del contratto chimici industria, diventato chimico confapi, i sindacati dovranno attendere le risposte da parte dell’azienda.

I sindacati hanno inoltre rischiesto di non generalizzare la situazione, bensì di analizzare caso per caso. Alcuni lavoratori coinvolti infatti potrebbero essere spinti al pensionamento. Sarà inoltre necessario comprendere quali lavoratori non potranno in alcun modo accettare l’eventuale trasferimento per diverse motivazioni. Al momento sono 24-25 i dipendenti coinvolti, per i sindacati è ragionevole discutere sugli incentivi.

Presenti al tavolo il presidente della provincia di Cremona Mirko Signoroni, il sindaco di Cremosano Marco Fornaroli, i rappresentanti di Regione Lombardia, il Ceo ed il responsabile del personale di Fine Foods ed i rappresentanti dei sindacati.

Per il 23 o il 24 febbraio è stato fissato un nuovo incontro.

sg

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...