Forza Italia, Gallina in visita a
CarpentExpo e Latteria Soresina
Il candidato alle elezioni regionali Gabriele Gallina, accompagnato da Nunzio Ruzzo, imprenditore spinese impegnato in politica, ha visitato l’azienda CarpentExpo di Spino D’Adda. Ad accoglierli i titolari Luigi e Davide Longaretti.
Dopo aver visitato la parte produttiva aziendale, il candidato Gallina e i titolari Longaretti hanno affrontato i temi principali e le difficoltà che il mondo artigiano sta affrontando in questo periodo e hanno condiviso nuove idee sulle modalità con cui Regione Lombardia potrebbe sostenere le attività produttive.
Questo il commento di Gallina: “E’ stato davvero un piacere visitare e conoscere la storia dell’azienda attraverso i racconti diretti del sig. Luigi, colui che l’ha fondata nel 1979, e del figlio Davide, che oggi insieme al padre gestisce l’azienda e sta apportando le necessarie innovazioni nel processo produttivo. Ho avuto modo di appurare che i punti di forza del La CarpentExpo, che opera principalmente nella lavorazione della lamiera, sono la forte specializzazione e la massima flessibilità, che permettono di dare una risposta puntuale e pronta alle richieste di mercato. Una storia molto affascinante di un impresa nata da zero e diventata una realtà molto conosciuta, che ha dato occupazione a molti spinesi.”
Successivamente il candidato alle elezioni regionali, accompagnato dal consigliere provinciale e sindaco di Castelvisconti Alberto Sisti, ha visitato la sede della Latteria Soresina. Erano presenti il Presidente Tiziano Fusar Poli e i consiglieri Alberto Ferrari Aggradi e Vincenzo Marchini.
L’incontro è stata un’occasione preziosa per esaminare tematiche importanti inerenti le materie prime agricole e la loro trasformazione.
Latteria Soresina, primo produttore al mondo di Grana Padano, ha particolarmente a cuore il benessere degli animali, che permette a sua volta di produrre latte di grande qualità.
Gallina ha sottolineato: “Non è pensabile che le famiglie debbano bere latte sintetico invece del nostro latte di qualità; il cibo sintetico è una grande minaccia per l’agricoltura lombarda. Le grandi multinazionali del cibo vogliono produrre alimenti senza animali, innescando una competizione sleale nei confronti dei produttori locali, che rischia di impoverire il nostro territorio. Regione Lombardia dovrà fronteggiare questo assalto difendendo e valorizzando le eccellenze e le produzioni tipiche del nostro territorio”.