Cronaca

Galleria Arteatro, dall’11 al 26
febbraio la mostra di Daniela Facchi

Sabato 11 febbraio alle ore 17.00 verrà inaugurata presso la Galleria Arteatro della Fondazione San Domenico di Crema la mostra di pittura InteriorMente… oltre lo sguardo dell’artista Daniela Facchi. Presentazione di Angelica Zaniboni, storica e critica delle arti e dello spettacolo. Saranno presenti l’Assessore alla cultura del Comune di Crema Giorgio Cardile e l’Assessore alla cultura del Comune di Soncino Roberta Tosetti.

La mostra sarà aperta dall’11 al 26 febbraio con i seguenti orari:
– venerdì e sabato: 16.00-19.00;
– domenica: 10.00-12.00, 16.00-19.00;
– sabato 18 febbraio: apertura straordinaria fino alle 21.30

La mostra presenterà un excursus della pittura dell’artista Daniela Facchi, con particolare attenzione al racconto dei sentimenti che permeano i soggetti ritratti, e alle emozioni della stessa pittrice infuse e provate nelle sue opere. Verrà inoltre data occasione anche al pubblico di esprimere il proprio sentire, lasciando un commento sul diario personale dell’artista che verrà posizionato all’interno nell’esposizione. Saranno inoltre presentate in anteprima tre tele che, dal 25 febbraio al 15 aprile, saranno invece esposte ad Alzano Lombardo alla mostra collettiva Wonder art a cura della Fondazione Mazzoleni O.N.L.U.S.

Dichiara l’artista Daniela Facchi: ““InteriorMente… oltre lo sguardo” è una mostra di pittura che nasce dal desiderio di esprimere emozioni attraverso i colori e gli sguardi nella maggior parte dei casi di figure femminili.

Ogni opera trasmette qualcosa quindi il mio consiglio è fermatevi, osservatele, lasciatevi trasportare dalle emozioni che sentite nascere dentro di voi.

Viviamo in un mondo frenetico che ci porta sempre più a chiuderci in noi stessi, con lo sguardo fisso su uno schermo, dobbiamo imparare ad alzare di nuovo lo sguardo e a rivolgerlo a chi ci sta di fronte”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...