Spettacolo

“Alice nella città”, sabato 11
febbraio con “Waterface Reload”

Sabato 11 febbraio arriva da Alice nella città il progetto Waterface Reload, un viaggio musicale nella vita e nelle canzoni di Neil Young con Pier Angelo “PJ” Cantù, Marco Grompi e Pasquale De Fina. Il live, previsto per le ore 21 sarà anticipato alle ore 18, nel pomeriggio, da una jam aperta al pubblico che coinvolgerà gli artisti ospiti e la community di musicisti residenti.

Waterface Reload è la narrazione musicale del vissuto di tre amici che, raccontando le principali vicende personali e artistiche di Neil Young, mettono in controluce le loro stesse vite influenzate dalle numerose ascese e altrettante cadute del leggendario cantautore e rocker canadese. Il recital è realizzato dallo stesso team di musicisti, scrittori e produttori che dieci anni fa ha ideato, scritto e realizzato lo spettacolo teatrale musicale multimediale Waterface, Neil Young e gli anni della trilogia oscura. Racconta le tortuose vicende e l’enorme statura artistica del leggendario cantautore e rocker canadese attraverso una forma narrativa e musicale più intima e raccolta, che si snoda attorno all’interplay tra il racconto del giornalista e scrittore Pier Angelo Cantù e le reinterpretazioni musicali di Grompi, De Fina e Cantù, con una scaletta di brani mozzafiato.

In scena Marco Grompi, musicista e scrittore che ha collaborato a lungo con Cristina Donà fin dagli esordi in duo acustico nei primissimi anni ’90, Pasquale De Fina – attivo sulla scena milanese dagli anni ’90 collaborando con Santa Sangre, Steve Piccolo, Manuel Agnelli, Emidio Clementi e altri – e PJ Cantù, giornalista, consulente aziendale e formatore di manager ha sviluppato un’ingombrante vita parallela in ambito musicale e teatrale

Come sempre, l’ingresso alle iniziative di Alice è gratuito per i tesserati Arci, con tessera in corso di validità per il 2022-2023.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...