Cronaca

Sraffa, consegnati gli
attestati eTwinning

Alla presenza della docente referente Mariella Brunazzi, della dirigente scolastica Roberta Di Paolantonio, consegnati nei giorni scorsi gli attestati agli studenti di tre classi che sono stati coinvolti nei percorsi eTwinning.

La prima delle due progettualità che ha impegnato i ragazzi, si chiama “Ties”: un’iniziativa legata al progetto Erasmus+ “Our awesome cultural heritage…. Our awesome ties!”, pensata allo scopo di diffondere la consapevolezza dell’importanza del patrimonio culturale europeo e della sua conservazione, protezione e promozione. I ragazzi hanno approfondito i vari aspetti del patrimonio culturale, in collaborazione con gli enti del territorio, comuni, ufficio turistico, musei, le biblioteche, le organizzazioni ambientali, gli esperti. Il tema principale è stato analizzato da varie prospettive e, particolari attenzioni sono state rivolte verso le tre dimensioni dello sviluppo sostenibile, e verso la promozione della pace. Gli obiettivi specifici del progetto sono stati diversi, dalla consapevolezza del valore del patrimonio culturale, alla promozione della partecipazione democratica, dal riconoscere il valore delle competenze trasversali, alla conoscenza e all’uso competente delle lingue straniere.

Il progetto “#sociallyviral” invece è stato volto a sensibilizzare gli studenti sull’uso consapevole dei social media. Così, le attività del Twinspace sono state progettate per consentire loro di riflettere sulle loro esperienze sui social media, da come fare ricerche, a come adottare abitudini digitali positive e aumentare l’alfabetizzazione mediatica.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...