Cronaca

Furto sacrilego a Trigolo: trafugata
la Madonnina della Renga

Furto sacrilego nel comune di Trigolo, dove alcuni ignoti hanno trafugato la statua della Madonnina della Renga. A renderlo noto i volontari del Tavolo permanente della associazioni di Trigolo, che gestiscono la santella, che nella mattinata di sabato hanno preso atto di quanto accaduto.

I ladri vandali hanno prima distrutto le protezioni che la circondavano, quindi si sono impossessati della statua, facendola sparire. Un colpo reso ancora più odioso dal significato che quel manufatto aveva: nel 2020 era infatti stata dedicata ai defunti per Covid.

Tante le voci di rabbia che si sono unite a quelle dei volontari, a partire dal parroco, don Marino Dal, che l’11 febbraio dirà una messa riparatrice, nell’anniversario dell’Apparizione della Madonna di Lourdes.

Il gesto, hanno detto invece i volontari, colpisce tanto più quanto rispecchia un’assoluta mancanza di rispetto per la religione e per i morti. Solidarietà e rabbia anche dall’amministrazione comunale di Trigolo. Le forze dell’ordine, a cui è stata sporta denuncia, sono già al lavoro per cercare di individuare i responsabili.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...