Cronaca

Sraffa, indirizzo ottica:
Incontri con le aziende del settore

Una serie di incontri con esperti del settore per potenziare le conoscenze degli studenti e consolidare competenze utili, sia per affrontare al meglio i periodi di Pcto, sia per l’inserimento lavorativo una volta completato il percorso di studi quinquennale. Questi gli obiettivi degli appuntamenti che si stanno svolgendo all’Istituto Sraffa di Crema, che nei giorni scorsi ha ospitato diversi rappresentanti delle aziende del settore ottica.

Le aziende Evolens e Lcs, si stanno occupando di coinvolgere gli studenti dell’indirizzo ottica in attività pratiche e teoriche su lenti a contatto RGP, ibride, sclerali e pro-estetiche. Con Oftalmica Lg, azienda che commercializza strumentazione oftalmica, laser, lenti a contatto, sono stati programmati incontri sulle nuove strumentazioni, dal topografo, alla lampada a fessura, anche in collaborazione con altre aziende. Il progetto proseguirà con interventi di alcuni ottici del territorio, componenti il Comitato tecnico scientifico dell’indirizzo, che approfondiranno tra l’altro, temi riguardanti l’ipovisione, lettura di referti clinici, sindrome dell’occhio secco.

Nell’ambito delle altre attività professionalizzanti, gli studenti dell’indirizzo parteciperanno il prossimo febbraio alla MIDO Eyewear Show, mostra internazionale di ottica, optometria e oftalmologia, che si svolge a Fieramilano Rho. Una manifestazione che da 50 anni rappresenta la vetrina internazionale più importante del mondo per l’occhialeria, occasione di incontro con produttori di montature, lenti, macchinari, designer

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...