Cronaca

Guida senza patente: denunciato un
40enne e sequestrata la sua auto

Nella mattina del 25 gennaio i Carabinieri della Stazione di Crema hanno denunciato per guida con patente revocata un cittadino italiano di 40 anni, pregiudicato.

Durante la mattina l’uomo si è recato in caserma a Crema per presentare una denuncia nei confronti di una persona con cui aveva avuto una discussione. I militari hanno notato che l’uomo era arrivato con un veicolo e lo aveva parcheggiato negli appositi stalli presenti davanti alla caserma.

I militari però ricordavano che l’uomo era stato denunciato alcuni mesi prima per guida senza patente perché revocata.

Hanno quindi approfondito gli accertamenti attraverso le banche dati a disposizione, verificando che nel gennaio del 2022 la sua patente era stata ritirata in provincia di Brescia perché non si era sottoposto agli esami per la visita di revisione. Per questo motivo nel febbraio dello scorso anno gli era stato notificato un decreto emesso dalla Prefettura di Brescia con il quale gli era stata revocata la patente. Inoltre, a metà settembre dell’anno scorso una pattuglia della Radiomobile di Crema era intervenuta per un incidente stradale in un paese nei pressi di Crema e aveva accertato che uno dei coinvolti era il 40enne che era privo di patente perché revocata alcuni mesi prima.

In quell’occasione era stato denunciato dai carabinieri. Quindi, ieri, terminate queste verifiche, i militari hanno lasciato che l’uomo presentasse la denuncia e uscisse dalla caserma. Subito dopo è salito tranquillamente sulla sua auto ed è partito, ma ha fatto solo pochi metri perché, nello stesso parcheggio, è stato fermato da una pattuglia della Stazione di Crema che era stata avvisata per tempo, attendendo la partenza dell’uomo.

Ovviamente il 40enne guidava nonostante fosse privo di patente. A quel punto, è stato fatto rientrare in caserma dove ha rimediato una denuncia per l’ennesima guida senza patente, ma questa volta il suo veicolo è stato sequestrato ai fini della successiva confisca.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...