Cronaca

Dà in escandescenze in famiglia e
ferisce con coltello due militari: in arresto

Oggi pomeriggio in via Stazione a Crema un ragazzo, probabilmente di origine romena, ha dato in escandescenze nei confronti dei famigliari che, preoccupati, hanno chiamato i Carabinieri. Nell’abitazione sono arrivate due pattuglie con 4 militari, due della stazione di Romanengo e due di Montodine.

Giunti sul posto, i militari sono riusciti a calmare il ragazzo e fargli posare il coltello che aveva in mano, ma con uno scatto improvviso ne ha afferrato un altro scagliandosi contro i due militari di Montodine. Uno di loro è stato ferito lievemente al polpaccio; l’altro alla testa, sulla fronte e sulla nuca. Mentre i colleghi immobilizzavano il ragazzo, i due carabinieri feriti sono stati  portati al Pronto soccorso, dove sono stati applicati punti di sutura. Le condizioni dei due non sono gravi, si parla di una prognosi di 10 giorni per il ferito più grave.

Il ragazzo è stato portato nella caserma di Crema, in arresto per lesioni aggravate e resistenza pubblico ufficiale. Per lui potrebbero però profilarsi anche altri reati. Non è noto al momento se fosse sotto l’effetto di alcool o droghe. Sembrano però esclusi problemi psichiatrici.

Il sindaco di Montodine, Alessandro Pandini, colpito da quanto accaduto, esprime solidarietà e vicinanza ai due militari feriti e nella speranza che si riprendano al più presto.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...