Politica

Campagna elettorale, Foggetti
e Brizio al circolo Cremete

Si è svolto nella serata di lunedì 16 settembre un incontro dei candidati Stefano Foggetti e Federica Brizio di Fratelli d’Italia nel circolo culturale Cremete di Crema.
Ospiti del coordinatore Mario Cassi, è stata l’occasione per i due esponenti di FDI di potersi presentare agli associati e simpatizzanti del circolo.
“ll nostro circolo ha la diffusione, valorizzazione e l’amore per la Cultura come punti di sviluppo e di iferimento. Per noi questo aspetto rappresenta la base di tutto e di conseguenza la Politica non può prescindere da essa” ha sottolineato Cassi.
Altri temi ovviamene sono stati portati durante la discussione.
Ha aggiunto la Presidente del Consiglio Comunale di Soncino Federica Brizio: “Provengo da un Borgo dove l’aspetto culturale anche dal punto di vista turistico è prioritario, a dimostrazione che con la Cultura si può anche fare business, incentivandone quindi lo sviluppo e la diffusione”. A seguire ha voluto anche rimarcare “l’interesse per l’aspetto agricolo della nostra provincia, punto primario della nostra economia”.
Ha chiuso la serie di interventi Stefano Foggetti, storico coordinatore provinciale del partito, ora autosospesosi per il periodo elettorale. Vasti i temi che ha toccato, dal trasporto, alla sanità, dal sociale alla scuola, passando
per l’emergenza idrica.

“Questa provincia” ha dichiarato infine, “è una piccola realtà all’interno di una grande Regione come la Lombardia, la nostra attenzione a Milano sarà focalizzata nel farle avere tutte le progettualità e risorse necessarie per garantire uno sviluppo forte del nostro territorio. E’ fondamentale fare sistema, il sistema Provincia di Cremona, in moda da focalizzare al meglio tutti i nostri sforzi”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...