Politica

Casa di comunità, Lega: "Regione
lungimirante, un fallimento la protesta"

“La lista Crema Aperta, rappresentata da Bordo come Assessore in Comune, ha chiamato a raccolta i cremaschi per una protesta. Bordo è una figura istituzionale a Crema, la sua presenza è stata completamente inadeguata. Vedendo, poi, le foto dei presenti, sì può benissimo constatare che è stata un fallimento”. Non si è fatta attendere la reazione della Lega cremasca dopo il taglio del nastro simbolico, provocatorio, per denunciare e anticipare quello che avverrà lunedì prossimo quando l’assessore regionale al Welfare Guido Bertolaso inaugurerà la casa di comunità di via Gramsci, a Crema.

“Come già ripetuto più volte nel corso dei mesi – aggiungono – la soluzione adottata è un luogo, nella struttura di via Gramsci, che rispetta tutti i requisiti necessari per la realizzazione della Casa di Comunità edove vengono già erogati una serie di servizi sociosanitari.La struttura scelta ha permesso l’apertura in tempi rapidi ed è stata ritenuta idonea dallo stesso direttore generale dell’ASST di Crema”.

Quindi concludono: “L’assessore Bordo si preoccupi di più delle numerose strutture che rischiano di chiudere e sono ferme con le quattro frecce in città. Regione Lombardia ha fatto sempre delle scelte lungimiranti ed è sempre stata attenta alla salute dei lombardi, non per niente è governata da più di vent’anni dal centrodestra. Bordo ne sta facendo solo una questione politica”

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...