Cronaca

Il 23 dicembre il Coro Monteverdi
all’Auditorium Manenti di Crema

I tradizionali auguri alla città della formazione corale nata a Crema nel 1986

L’ultimo appuntamento dell’anno del Coro “Claudio Monteverdi” di Crema sarà il Concerto di Natale presso l’Auditorium “B. Manenti” – Chiesa di S. Bernardino di Crema, nella serata di Venerdì 23 Dicembre 2022.

L’evento, promosso dal Coro Monteverdi in collaborazione con il Centro Culturale Diocesano “Gabriele Lucchi” di Crema e con il patrocinio del Comune di Crema e Cultura Crema, è un appuntamento ormai tradizionale con il quale il coro è lieto di porgere alla città di Crema e a tutti quanti vorranno intervenire i suoi più sinceri auguri di Buon Natale.

La serata prevede l’esecuzione di composizioni natalizie e dei più celebri Carols inglesi, alternati a brani strumentali per organo e tromba.

“I brani corali si alterneranno a composizioni per organo interpretate da Nicola Dolci e da due splendide composizioni per tromba e organo interpretate da Alberto Bardelloni e Milo Dordoni”, ci racconta il maestro del Coro Monteverdi, Bruno Gini.

“Il Coro eseguirà capolavori natalizi di autori come Bach e Kodaly, brani della tradizione natalizia come il celebre corale In dulci Jubilo, e i più famosi carols che ci condurranno allo splendore della tradizione corale natalizia inglese. Non mancheranno inoltre insolite incursioni nel repertorio natalizio spagnolo e francese”, conclude il Maestro.

L’appuntamento è dunque per venerdì 23 dicembre alle ore 21.00 presso l’Auditorium “B. Manenti” – Chiesa di S. Bernardino di Crema.

L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...