Il centrodestra presenta l’emendamento
al bilancio di previsione 2023-2025
Tramite una nota stampa congiunta, i consiglieri di centrodestra Laura Zanibelli di Forza Italia, Andrea Bergamaschini di Lega Lombarda Salvini Crema, Giovanni De Grazia di Fratelli d’Italia ed Ilaria Chiodo della Lista Civica Borghetti, hanno annunciato la presentazione dell’emendamento al bilancio di previsione 2023-2025 del Comune di Crema.
“Con un’inflazione all’11% accontentarsi di dire che non si è aumentato nulla, avendo già aumentato al massimo la tassazione e senza prevedere interventi a sostegno delle famiglie e attività economiche, non è certo lungimirante”.
“In questo senso, il nostro emendamento è un chiaro segnalo politico di come ci muoveremmo noi di fronte ad un mutato scenario economico, che chiede nuovi interventi. Applicare riduzione tari e imu a nuove attività, che nei fatti non le richiedono, come dimostrato negli anni, o spendere risorse comunali per attività di competenza di altre istituzioni, come la ricerca lavoro, non va nella direzione di sostenere chi ha bisogno”.
“Grandi manovre con i soli emendamenti al bilancio non sono percorribili, ci saremmo aspettati molto di più da una nuova amministrazione”.