Arci San Bernardino, l’iniziativa
per le famiglie bisognose
Anche quest’anno il Circolo Arci San Bernardino di Crema promuove l’iniziativa “Per Natale, regala un gesto di solidarietà”, raccolta di generi alimentari e casalinghi per famiglie bisognose.
Per Arci San Bernardino impegnarsi nella solidarietà significa cogliere i bisogni della società e creare azioni che possano rispondervi, scomponendo gli schemi esistenti per costruire un nuovo civismo democratico, laico, diffuso e solidale.
Negli ultimi anni, a fronte di una crisi economica e culturale, acutizzata dalla pandemia e dalla guerra contro l’Ucraina, che attraversa il Paese, l’Europa e il resto del mondo, il nostro Circolo è impegnato nel ridisegnare azioni per combattere le nuove povertà, nel sostenere progetti a favore di legalità, inclusione e diritti civili a partire dal quartiere e dal territorio dove siamo radicati.
“Chiediamo ai cittadini di Crema e del territorio di condividere questa iniziativa – si legge nel comunicato di Arci San Bernardino – portando i generi richiesti presso i locali del Circolo, in via XI Febbraio 14 a Crema, tutti i giorni (lunedì escluso) dalle ore 8,00 alle ore 20,00, entro Venerdì 23 Dicembre”.
Generi occorrenti: passata di pomodoro, pelati, sughi pronti, olio, farina, tonno, carne e pesce in scatola, biscotti, marmellata, latte a lunga conservazione, zucchero, cioccolato, sapone, shampoo, dentifricio, detersivi per superfici, piatti, tessuti. No pasta, riso e verdura in scatola.