Cronaca

Arci San Bernardino, l’iniziativa
per le famiglie bisognose

Anche quest’anno il Circolo Arci San Bernardino di Crema promuove l’iniziativa “Per Natale, regala un gesto di solidarietà”, raccolta di generi alimentari e casalinghi per famiglie bisognose.

Per Arci San Bernardino impegnarsi nella solidarietà significa cogliere i bisogni della società e creare azioni che possano rispondervi, scomponendo gli schemi esistenti per costruire un nuovo civismo democratico, laico, diffuso e solidale.

Negli ultimi anni, a fronte di una crisi economica e culturale, acutizzata dalla pandemia e dalla guerra contro l’Ucraina, che attraversa il Paese, l’Europa e il resto del mondo, il nostro Circolo è impegnato nel ridisegnare azioni per combattere le nuove povertà, nel sostenere progetti a favore di legalità, inclusione e diritti civili a partire dal quartiere e dal territorio dove siamo radicati.

“Chiediamo ai cittadini di Crema e del territorio di condividere questa iniziativa – si legge nel comunicato di Arci San Bernardino – portando i generi richiesti presso i locali del Circolo, in via XI Febbraio 14 a Crema, tutti i giorni (lunedì escluso) dalle ore 8,00 alle ore 20,00, entro Venerdì 23 Dicembre”.

Generi occorrenti: passata di pomodoro, pelati, sughi pronti, olio, farina, tonno, carne e pesce in scatola, biscotti, marmellata, latte a lunga conservazione, zucchero, cioccolato, sapone, shampoo, dentifricio, detersivi per superfici, piatti, tessuti. No pasta, riso e verdura in scatola.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...