Cronaca

Venerdì 16 dicembre un nuovo
sciopero del trasporto pubblico

Come avvenuto un mese fa e anche due settimane fa, ancora una volta gli studenti ed i lavoratori del territorio cremasco dovranno fare i conti con uno sciopero che rischia di “lasciarli a piedi”. Per venerdì 16 dicembre è stato infatti indetto un nuovo stop del trasporto pubblico, questa volta però da parte dei sindacati confederati, su tutti Cgil e Uil.

Lo sciopero riguarda tutte le linee e i servizi di Autoguidovie sul fronte regionale: nello specifico non verranno garantite le corse in partenza dalle 18 alle 21:59, una fascia oraria evidentemente fondamentale per il rientro nel cremasco da parte dei pendolari che lavorano o studiano nel Milanese o nelle zone confinanti. Saranno invece garantite le corse in partenza dai capolinea da inizio servizio alle 17:59 e dalle 22 fino a fine servizio.

Le motivazioni dello sciopero riguarderebbero la contrarietà dei lavoratori ad una Legge di Bilancio considerata iniqua socialmente che penalizza il mondo del lavoro dipendente e mortifica le aree di precariato del paese. Si stima che il precedente sciopero abbia avuto un’adesione pari a circa il 71,47% nella fascia serale.

Lo sciopero di venerdì non dovrebbe riguardare gli studenti delle scuole superiori residenti nel Cremasco che frequentano le scuole in città.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...